CREMA ALLA BAVA DI LUMACA 50ML x 2 pezzi

28,59 IVA inclusa

Crema alla Bava di Lumaca con Vitamina E e Olio di Baobab dalle incredibili proprietà Idratanti e Antiage.

Descrizione

CREMA ALLA BAVA DI LUMACA 50ML x 2 pezzi

Crema Viso alla Bava di Lumaca con Vitamina E e Olio di Baobab dalle incredibili proprietà Idratanti e Antiage.

Cos’è la bava di lumaca:
è un composto di principi attivi prodotto dalle ghiandole della lumaca, un prodotto completo per le sue proprietà nutrienti, purificanti, anti età, antiossidanti, idratanti ed antirughe.

Sono polisaccaridi (zuccheri complessi, come l’amido) (IDRATANTI) che portano con loro principi attivi fondamentali per la pelle come:
– ALLANTOINA : riconosciuta dalla farmacopea europea in cosmetica come riepitelizzante e cheratolitica alla stregua dell’UREA (ANTINVECCHIAMENTO ED IDRATANTE)
– COLLAGENE: la proteina della struttura della pelle (FORZA)
– ELASTINA: una proteina in grado di fornire una risposta elastica della pelle, facendola tornare allo stato base (ELASTICITA’)

I prodotti ADEGUA non sono testati su animali.

Tutti gli ingredienti funzionali dei prodotti Adegua hanno derivazione da agricoltura biologica.

Tutti i prodotti sono a base naturale. Per questo motivo può succedere che le creme cambino colore e consistenza, questo non rende il prodotto non adatto all’uso. Si raccomanda di non esporre la crema a calore diretto e di consultare la data di scadenza prima di utilizzare il prodotto.

 

Effetti benefici della crema alla bava di lumaca sulla pelle:

Vediamo ora nel dettaglio tutte le azioni che svolge la crema alla bava di lumaca contenuta nel prodotto cosmetico:

Azione idratante e curativa,  grazie alla presenza dell’allantoina nella bava di lumaca ,questa è eccellente per l’idratazione della pelle, ha capacità dermocurative in quanto l’allantoina stimola i fibroblasti e può aiutare nella guarigione di piccole ferite, lesioni cutanee e cicatrici.

Esplica un’azione lenitiva  per  la presenza dell’allantoina, assieme alle proteine e ai mucopolisaccaridi, la bava di lumaca, aiuta nella prevenzione e nella riduzione degli arrossamenti dovuti all’insolazione e al freddo. Lenisce le irritazioni e calma i rossori, per questo motivo l’allantoina è generalmente impiegata anche su pelli sensibili e in condizioni cutanee come psoriasi o eczema.

La crema alla bava di lumaca, ha un’azione esfoliante, in quanto  l’allantoina, contenuta al suo interno, è un agente cheratolitico ovvero contribuisce a eliminare lo strato di cellule morte sulla superficie della pelle, e riepitelizzante, per favorire la rigenerazione dell’epidermide.,

L’azione rigenerante espletata dall’allantoina stimola la produzione di elastina e delle fibre di collagene, che consentono quindi di riparare i tessuti e levigare le rughe.L’elastina  infatti, è estremamente importante per la salute ed il mantenimento dei tessuti cutanei. L’elastina è una proteina naturale della pelle, che garantisce elasticità donando compattezza. Con la produzione di elastina è possibile prevenire la formazione di smagliature e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

La crema alla bava di lumaca imprime un’azione nutriente, in quanto  la bava di lumaca usata nelle creme cosmetiche, grazie all’elastina proteina costituente il tessuto connettivo, e al collagene che contiene, dona maggiore elasticità ai tessuti e offre effetti benefici sulle rughe, che appariranno meno visibili.

La crema alla bava di lumaca protegge la pelle  dall’invecchiamento precoce e dalla secchezza. L’allantoina contenuta al suo interno, protegge la pelle e risulta di utile impiego anche dopo l’esposizione solare, per rigenerare i danni ed effettuare un’azione di rinforzo alla barriera.

L’allantoina esercita n’azione antibatterica; E’ uno dei motivi per cui viene usata nel trattamento contro l’acne, poiché ha la capacità di uccidere i batteri che la causano.

La crema alla  bava di lumaca è un valido aiuto per contrastare le fastidiose cicatrici lasciate da brufoli e seborrea, oppure per trattare un’infiammazione acneica in corso, comedoni (punti neri e punti bianchi) o eruzioni cutanee.

La bava di lumaca, grazie ai mucopolisaccaridi di cui è costituita, ha effetto antibatterico, lenitivo e protettivo. I complessi di vitamine e il collagene intervengono favorevolmente in sostegno del tessuto adiposo limitando cicatrici e pelle a buccia d’arancia.

Acido glicolico e peptidi, contenuti naturalmente nelle secrezioni delle chiocciole, prevengono l’accumulo delle impurità (cause di comedoni e brufoli) e ripristinano la corretta barriera del film lipidico.

Un uso prolungato di creme per acne con bava di lumaca, coadiuva la cute a riconquistare un aspetto sano e una naturale luminosità.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CREMA ALLA BAVA DI LUMACA 50ML x 2 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.