Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a
distanza (via Internet, per telefono o su catalogo) dei prodotti venduti sul sito www.sichemiconviene.it. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.


Come ordinare
Gli ordini possono essere effettuati mediante collegamento al sito Internet
www.sichemiconviene.it 
L’invio dell’ordine tramite il sito internet comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.


Prezzi dei prodotti – disponibilità dei prodotti – Spese di consegna
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e si intendono comprensivi di I.V.A.. Eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita, sopravvenute, daranno luogo al relativo conguaglio. I prezzi sono validi per l’Italia. 
Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, sarà nostra cura effettuare l’invio parziale dell’ordine oppure provvedere alla sostituzione del prodotto indisponibile. 
I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare. Le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono indicate nel buono d’ordine come “contributo fisso”. 
Per i soggetti che ne facciano richiesta, verrà emessa la fattura purché ne venga fatta richiesta al momento dell’ordine, con l’indicazione della partita IVA del cliente.


Pagamenti
Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento 

  • carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane 
  • sistema Pay Pal 
  • a mezzo bonifico bancario

Consegna
La merce ordinata viene consegnata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, al piano terra. 
La consegna avviene di regola in 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine; in ogni caso, la merce verrà consegnata entro massimo 30 giorni dal ricevimento dell’ordine. 
La merce viaggia a rischio di Mediterranea Alimentare. Il rischio si trasferirà al cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Mediterranea Alimentare della spedizione.


Recesso
“In ogni caso, i clienti possono esercitare il proprio recesso inviando il modulo qui allegato, e restituire la merce a loro cura e spese entro 14 giorni mediante pacco postale ordinario semplice con costo medio di 10 Euro.

Mediterranea Alimentare rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della loro spedizione, l’importo dell’ordine esclusi i costi di spedizione, ma riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione. 
I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico.

Comunicazioni e Reclami
Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattarci mediante i link di assistenza dedicati.

  • cfr. “Informazioni sul diritto di recesso” alla pagina dedicata